Design

New projects will be publicated in next days

Firkløver 

E' un tavolino in PET riciclato con piano a forma di quadrifoglio; la gamba è leggermente curva in modo da dare l'impressione che sia mossa dal vento. Un gruppo di tavolini assumerà l'aspetto di un piccolo prato, facendone un oggetto iconico destinato a farsi ricordare. Può essere impiegato sia all'esterno come tavolino da bar, sia all'interno per uso domestico. Disponibile in diversi colori avrà una superficie leggermente ruvida al tatto. E' alto 73 cm e ha un diametro di 72 cm.


Virgola


E' un oggetto molto semplice dal design estremamente minimalista, ciò lo rende gradevole ma anche economico. Sarà in PET riciclato per ridurre l'impatto ambientale e abbassarne il costo d'acquisto.
Disponibile in diversi colori, lavabile e atossico, può essere usato sia per uso domestico che nelle scuole o ospedali. Misura 25 cm in altezza, 55 cm in larghezza e 32 cm in profondità.


Lampade tubolari cromate

Anche se pubblicate con ritardo, ecco un nuovo progetto di elemento illuminante.
Le lampade saranno sia in versione da tavolo che piantana e da soffitto e mirano ad inserirsi in contesti di pregio.
L'illuminazione a LED e le superfici cromate richiamano un design avveneristico ed estremamente elegante.

Chrome tubular lamps
Although published with delay, here is a new project of lighting element.
The lamps will be in both tabletop and floor to ceiling and are designed to fit in the context of value.
LED lighting and chrome surfaces evoke a futuristic and extremely stylish  design.











Concorso Cristalplant 2012

Si è concluso l'edizione annuale del concorso Cristalplant.
Ecco le mie quattro proposte.

Firkløver
Un tavolino con piano a "quadrifoglio"; la gamba è leggermente curva in modo da dare l'impressione che sia mossa dal vento. Guardatene tanti insieme, sembra un piccolo prato di quadrifogli.
Firkløver
A coffee table with a "cloverleaf" plane; the leg is slightly bent so as to give the impression that it is moved by the wind. Beware of them a lot together, it seems a small field of shamrocks.










T-Bone

Si tratta di un lavabo a mensola, con tanto spazio per appoggiare i vostri accessori, trucchi, sapone ecc., comodo, vero?
T-Bone
This is a shelf-basin, with much room to put your accessories, makeup, soap, etc., convenient, isn't?










Virgola
Volete un portavivande comodo, semplice e dal design moderno? Virgola fa per voi.
Virgola (Comma)
Do you want a lunchbox convenient, simple and with a modern design? Virgola is for you.









69

Questa libreria è stata pensata per arredare una piccola parete della Galleria Civico 69, a Firenze. Può ospitare diversi volumi e aggiunge un tocco di auto-ironia, che non guasta mai.
69
This library has been designed to furnish a small wall of the Civico 69 Art Gallery in Florence. It can accommodate different volumes and adds a touch of self-irony, that never hurts.











Arredi & Animali

Un modo per non prendersi troppo sul serio
Una serie di arredi ispirati agli animali, con ironia e leggerezza.
(Attualmente in fase di studio)

Furniture & Animals
A way to not take itself too seriously
A series of furniture inspired by animals, with humor and lightness.
(Currently under development)



Granchi giganti al British Museum









Quattro Progetti di Arredi in Legno e Metallo

Vi presento una piccola serie di oggetti che combinano la qualità tattile del legno con le capacità strutturali dell'acciaio. Semplici ed eleganti.


Pao-pao fa parte della serie dedicata ad un uso specifico, in questo caso il taglio del pane, e si rivolge a ristoranti, alberghi e grandi cucine in genere. Il piano di lavoro traforato permette alle briciole di non accumularsi raccogliendosi nel cassetto sottostante. Il pane intero verrà posizionato nel grande vano in basso, così lo avrai sempre a portata di mano.

Circle line è un tavolo dal design assolutamente essenziale: un piano in lamiera sottile sostiene un disco di legno, il tutto per esaltare la purezza del segno e l'eleganza della curva.
Voglia di semplicità, praticità e leggerezza... Da un unico foglio di legno curvato nasce Sweeply, una sedia dall'aspetto fresco e contemporaneo. Prendile di colore diverso per portare l'allegria in casa
Questo elemento insolito dalla duplice anima nasce dell'accoppiamento di due materiali spesso visti come antagonisti: il metallo e il legno, utilizzando la robustezza dell'uno e l'appeal dell'altro. Fee-bon AC può svolgere diverse funzioni: panca, portariviste con seduta integrata, piedistallo e tanto altro. Componilo in diverse configurazioni, ti stupirà per la sua flessibilità di utilizzo.





Nessun commento:

Posta un commento